Perché la soluzione è SummaRisk?

Il rischio viene dal non sapere cosa stai facendo.

W. Buffet

 

L’informazione sta alla radice

Il modello quantitativo sviluppato da SummaRisk genera più di 500 scenari basati sulle serie storiche di ogni singolo titolo del portafoglio cliente. L’abilità di suddividere il rischio e la performance del portafoglio per ogni titolo, è ciò che ci differenzia da altri modelli di rischio, noi siamo sempre dieci passi avanti, siamo strongly info-based. 

I dati concernenti il rischio e/o la performance del portafoglio derivano dai dati individuali, adjusted di ogni singolo titolo, permettendo ogni qualvolta si desidera di scomporre la rischiosità e i rendimenti del portafoglio per vedere in specifico qual è il titolo che aumenta la volatilità o riduce il ritorno, it’s always about risk-return tradeoff.

Per lo stesso motivo, SummaRisk Framework, individua con la massima accuratezza i titoli che subiscono gli shock di mercato tramite PFB model; i dati estratti vengono prima filtrati al netto delle variazioni sul mercato, non significativi sulla loro performance, per poi essere oggetto individuale del calcolo degli stessi scenari, per dare una perfetta visualizzazione sul portafoglio.

Essendo strongly info-based, diamo tutti gli strumenti necessari ai nostri clienti per gestire e monitorare il rischio. Siamo riusciti a superare i livelli obsoleti di risk management degli anni passati tramite l’innovazione. Mentre gli altri cercano ancora di dare dati su rischio, noi, tramite il mirino di SummaRisk stiamo dando la caccia ai “cigni neri”.

Reporting, Data Savvy Management & Cyber Security

I dati sul rischio e/o sulla performance del portafoglio, spesso sono gli stessi tra i vari modelli presenti sul mercato, calcolati seguendo la stessa formula, ma non con lo stesso motore quantitativo. La differenza sta nel fatto che oltre alla qualità della lavorazione sui dati, noi organizziamo i report che diano informazioni, e non solo dati. I report sono di facile comprensione non solo per le figure professionali, ma anche per gli investitori che non conoscono in profondità il mondo finanziario. Tale organizzazione dei report, nella loro presentazione statica (a breve anche dinamica) facilitano non solo la comunicazione interna dei nostri clienti per tutto quello che riguarda le tematiche sul rischio performance, ma anche la presentazione ai terzi stakeholder del portafoglio, facilitando sempre la lettura e la comprensione (e.g. la performance è spesso calcolata Time Weighted, ma per i clienti interessati, offriamo anche il Money Weighted, cosi che i nostri clienti possano presentare l’importanza dei soldi nel portafoglio ai loro clienti).

Essendo nel business dell’asset management e del FinTech da più di dieci anni, i founders di SummaRisk hanno creato un modus operandi che trascende la classica, oramai standardizzata modalità di lavoro. Il nostro team differenzia il venire a conoscenza dal possedere HIGHLY CONFIDENTIAL DATA. In effetti, tutto il nostro lavoro offerto ai clienti, fin dalla prima fase di installazione della piattaforma, al data management, alla manutenzione nonché a tutta la consulenza che deriva dalla nostra attività, è focalizzato sulla protezione del lavoro professionale dei clienti e della loro reputazione. I dati in nostro possesso sono puramente informativi, di base, per svolgere i calcoli quantitativi. Noi non teniamo su nessuna macchina, su nessun server il CTV% degli investimenti dei clienti. Questo per garantire la massima protezione del segreto professionale dei nostri clienti, del loro know-how e delle metodologie che usano sia per asset allocation, sia per la scelta del benchmark.

Efficienza ed Efficacia riducono i costi

Siamo una squadra che crea innovazione Made in Italy ogni giorno, lavorando sul prodotto esistente, per aggiungere funzionalità e renderlo un tool sempre più utile a tutti i clienti. Lavoriamo con passione anche alle richieste spot & side projects e siamo sempre aggiornati sul mondo FinTech. L’organizzazione che abbiamo adottato, il motore di calcolo che usiamo, nonché il modello innovativo in nostro possesso, ci permettono di tenere bassi i costi di produzione e perciò rimanere aggressivi e competitivi sui prezzi in un mercato cosi maturo come il Risk & Asset Management. In effetti, possiamo ridurre i vostri costi in tutte le tematiche di gestione di rischio performance fino al 50% (inoltre per i clienti Made in Italy, abbiamo delle politiche di prezzo assai speciali).

Il trucco è l’innovazione. Innoviamo il prodotto offerto, l’operato dei nostri analyst tramite la ricerca e lo sviluppo. Ecco perché SummaRisk è la soluzione.

#innovation   #madeinitaly   #fintech   #marketrisk   #riskmanagement   #assetallocation   #riskadvisory